Servizi
I nostri servizi
Con più di 20 anni di esperienza mettiamo a disposizione dei nostri clienti i seguenti servizi
ESECUZIONE INDAGINI AMBIENTALI
La crescente sensibilità ambientale e la necessità di caratterizzazione chimico-fisica delle aree industriali dismesse o in attività ci ha consentito di maturare nell'ultimo decennio una solida esperienza nel settore delle indagini ambientali.
Abbiamo condotto vaste campagne di caratterizzazione, accertamento e definizione di siti inquinati, sviluppando avanzate tecnologie e metodologie di campionamento, studiando e proponendo tecniche per il risanamento degli stessi.
Siamo in grado di programmare ed eseguire attività di indagine in sito provvedendo alla redazione di piani di caratterizzazione avvalendosi di proprio personale qualificato e propri mezzi in piena autonomia.
BONIFICA DI COPERTURE IN CEMENTO AMIANTO CON FORNITURA E POSA IN OPERA DI NUOVE
La bonifica delle coperture in cemento amianto viene eseguita come da specifica normativa di settore mediante l'ausilio di operatori qualificati e dotati di idoneità sanitaria certificata e attestazione ad appositi corsi di formazione ed informazione tenuti ed organizzati dalla Regione Veneto con test e prove attitudinali.
Il raggiungimento delle quote di lavoro è reso possibile mediante l'utilizzo di sollevatori telescopici, di diverse dimensioni e capacità di lavoro.
Garantiamo, inoltre, la fornitura e posa in opera di nuove coperture in sostituzione a quelle rimosse, con diverse soluzioni applicative in funzione delle esigenze del cliente e della tipologia di intervento.
BONIFICA TUBAZIONI, CALDAIE, SERBATOI E MANUFATTI IN GENERE COIBENTATI IN AMIANTO
La nostra società ha sviluppato negli anni un'elevata esperienza nelle bonifiche dei manufatti coibentati in matrice friabile potendo vantare la piena autonomia nella gestione e soluzione di specifici interventi grazie all'elevata capacità acquisita dai propri tecnici ed operatori e nella disponibilità di strumentazione all'avanguardia.
La progettazione e la realizzazione di ambienti confinanti e depressurizzati all'interno dei quali viene eseguita la rimozione del coibente in matrice friabile, costituiscono materia di vanto per noi avendo maturato esperienza, in tal senso, in tutto il territorio nazionale.
BONIFICA TERRENI CONTAMINATI E CISTERNE INTERRATE
La qualità dei suoli definita dalla recente normativa, pone sempre più in evidenza il tema delle bonifiche dei terreni.
Eureka S.r.l. in tal senso è in grado di fornire il progetto, la gestione l'operatività di cantiere nonché la fase di verifica finale in collaborazione attiva con gli organi di controllo.
Contestualmente il servizio di bonifica delle cisterne per il loro successivo riutilizzo o smantellamento, comporta la necessità di raccogliere professionalità e capacità operative diverse: il coordinamento tra le diverse fasi di pulizia, test tecnici e smaltimento dei reflui costituisce la misura dell'efficienza del nostro servizio.
Il servizio di bonifica delle cisterne interrate o dei serbatoi fuori terra viene svolto mediante autocisterna con idoneo depressore, idonea per il trasporto di rifiuti a norma ADR, dotata di sonda ad acqua in pressione.
L'attività può comprendere servizi e certificazioni complementari quali la verifica dell'esplosività dell'atmosfera interna dei serbatoi, le prove di tenuta post-bonifica e la certificazione Gas-free.
INNOVAZIONE
L'impegno, stimolato da un successo sempre crescente, ci ha spinti ad un continuo ammodernamento tecnologico e ad un ampliamento dei mezzi e delle apparecchiature, certi che la qualità del servizio ed il rigoroso rispetto delle norme ambientali e di sicurezza risiedano nella continua innovazione aziendale.
DEMOLIZIONI CIVILI ED INDUSTRIALI
Svolgiamo lavori di demolizione civile ed industriale grazie alla conoscenza del settore e delle normative che lo regolano, mettendo in campo personale specializzato, attrezzature tecniche e macchinari aggiornati.
La professionalità e la preparazione dei nostri tecnici e degli operai specializzati nonchè l'assistenza fornita alla committente, ci permette di risolvere problematiche di ogni tipo garantendo la massima qualità e continuità del servizio.
Forniamo, inoltre, un servizio di consulenza per le attività di demolizione di edifici, indicando le soluzioni più idonee per ogni caso specifico.
POSA, NOLO E RITIRO CONTAINER SCARRABILI
Con l'obiettivo di dare completezza agli interventi di bonifica ed alle attività di cantiere, la nostra società si è dotata di proprie motrici ed autotreni, tutti dotati di gru caricante, autorizzati al trasporto dei rifiuti (cat. 1, 4 e 5 - Albo Nazionale dei Gestori Ambientali) per conto di terzi (licenza autotrasporto di cose per conto di terzi).
Contestualmente sono stati acquistati dei container scarrabili anche in configurazione A.D.R. di elevata portata utile e di diversa capacità volumetrica che permettono di contenere e trasportare diverse tipologie di rifiuti (terra, legno, materiali ferrosi, inerti, fanghi, imballaggi misti, ecc).
Il ricorso all'utilizzo di tali container permette sia di ridurre l'impatto visivo, sia di rendere più agevole ed ordinato il cantiere di lavoro o il sito di produzione dei rifiuti stessi.
TRASPORTI TERRESTRI CON MEZZI DOTATI DI GRU CARICANTE ALLESTITI SECONDO LE NORME ADR E TRASPORTI LAGUNARI
Considerata la vicinanza con la laguna di Venezia, negli ultimi anni ci siamo dotati di barche e relativo personale per la navigazione all'interno della medesima laguna.
In questo senso l'indipendenza nella movimentazione delle attrezzature di cantiere, personale e rifiuti (barche autorizzate dall'Albo Nazionale dei Gestori Ambientali al trasporto di rifiuti pericolosi e non) ci ha permesso di consolidare la propria presenza in attività di bonifica ed interventi di asporto rifiuti nella città di Venezia e relative isole.
SMALTIMENTO E RECUPERO DI RIFIUTI PERICOLOSI E NON
COMPRESI MATERIALI FERROSI E METALLI
Operiamo con elevata specializzazione nel settore dello smaltimento e del recupero di qualsiasi tipo di rifiuto e per l'esecuzione di tale attività, sono stati attuati dei "protocolli" di verifica dell'accettabilità degli stessi con i principali impianti di smaltimento e recupero.
L'indagine conoscitiva suddetta descrive le operazioni atte a verificare l'accettabilità tecnica ed amministrativa del rifiuto. Tale indagine deve attuarsi ogni volta venga richiesta l'accettazione di un nuovo rifiuto o se il rifiuto in questione, già abitualmente conferito, è soggetto a variazioni nella composizione.